PERCHÉ SCEGLIERE POWER BI

Secondo Gartner – società per azioni multinazionale che si occupa di consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo della tecnologia dell’informazione con oltre 15.000 clienti nel mondo – Power BI di Microsoft è la soluzione leader tra le piattaforme di analisi e Business Intelligence.
(Fonte ricerca, Febbraio 2019 “Magic Quadrant for Analytics and Business Intelligence Platforms).

Power BI per fare Business Intelligence in azienda

Sempre partire dal “perché”, altrimenti le ragioni delle migliori scelte cadono senza far rumore. Di rumore Gartner ne solleva già parecchio quando per la 13° volta nomina Power BI di Microsoft una delle migliori piattaforme per le aziende che vogliono fare Business Intelligence. Esiste infatti un Magic Quadrant che Gartner usa per inserire le sue “gemme” preziose… Ma le evidenze vanno ben oltre grafici e valutazioni, supportate dalle esperienze dirette che le più grandi aziende fanno quando portano in casa Power BI.

Uno dei maggiori e più attuali interessi per medie e grandi imprese è quello di mettere le mani sui dati. E non perché ora vanno di moda i dati, no, ma perché solo con i dati in tempo reale si può scalare la montagna impervia del business online e offline. Il mercato è cambiato e con esso anche noi, consumatori.

Scoprire cosa sta succedendo adesso è fondamentale per uscire dal pantano in cui molte aziende finiscono proprio per la mancanza di una visione chiara e completa delle loro attività e dei processi, del fatturato, dei profitti generati dalle vendite, dei clienti e delle loro preferenze.

Power BI raccoglie tutti questi dati, quelli provenienti dai sensori delle fabbriche e quelli che vengono dalle visite al sito web o dai social media, tanto per fare esempi, e li unisce in un ambiente digitale accessibile in tempo reale per fare analisi avanzate e sempre aggiornate. In questo modo, le decisioni tempestive diventano la vera strategia di marketing per vincere sulla competizione.

Una volta unificati i dati da tutte le varie fonti, con le funzionalità di Power BI puoi creare dashboard e report interattivi per avere informazioni operative dettagliate, grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale. E il bello è che tutto questo può essere gestito anche da chi non è un data scientist.

Con Power BI puoi preparare dati, creare modelli di Machine Learning, risalire a informazioni dettagliate ricavate dai dati strutturati e non strutturati inclusi testo e immagini.

Ecco in sintesi perché scegliere Power BI

Pagina esempio di Power BI

Come ti supporta Projest con Power BI?

  • Analisi dei processi aziendali per individuare i flussi di lavoro che l’azienda vuole tenere sotto controllo

  • Supporto nella progettazione di modelli partendo dai dati funzionali fino ad arrivare alle analisi richieste

  • Formazione sulla progettazione di modelli, generazione di report e dashboard

  • Formazione su come attivare collaborazione tra gruppo di lavoro

  • Acquisto licenze: il costo di Power BI segue un modello di canone mensile ad utente. La licenza Power BI Pro ha un costo di 8,40 euro al mese per utente. Acquistando da un’azienda partner Microsoft come Projest, potrai usufruire di una scontistica che varia in base al numero di licenze

POWER BI
Vuoi saperne di più?

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Numero di telefono

    Oggetto

    Come possiamo aiutarti?